Sunday, September 27, 2020   

Estate Ragazzi 2020

  

Zona Pastorale ZolAnzola

Carissime famiglie della Zona Pastorale ZolAnzola

Molti di voi ci hanno già contattato nei giorni scorsi per avere notizie di ESTATE RAGAZZI; vi saremo sembrati evasivi ma sinceramente fino a pochi giorni fa mancavano le linee guida per l’apertura dei Centri Estivi, quelle linee guida a cui anche noi dovremmo far riferimento.

Siamo consapevoli delle vostre necessità lavorative e soprattutto della necessità per bambini e ragazzi di tornare ad incontrarsi e recuperare quella socialità che è mancata in questi mesi; questo vale anche per i nostri animatori, per i quali avevamo già programmato dei momenti di formazione insieme. Erano già stati prenotati bus per le gite, mense per i pasti, alcuni di noi si erano mossi sperando in un evolversi positivo della situazione.

Le condizioni imposte dalle istituzioni per tutelare la salute di tutti non ci permettono di realizzare per il 2020 questa iniziativa: a giugno sono più di 500 i bambini che frequentano gli spazi parrocchiali e più di 200 gli animatori che si prendono cura di loro...e il calcolo è per difetto.

L’impegno che ogni anno abbiamo messo in campo per garantire la condivisione di un progetto oratoriale di crescita, di valori e di divertimento ...tutto sempre in sicurezza, quest’anno non basta. Le indicazioni del Governo, della Regione Emilia Romagna e delle amministrazioni locali, prevedono dei protocolli che vanno al di là delle nostre attuali possibilità.

Nulla vieta, una volta chiarito definitivamente l’aspetto organizzativo e giuridico, che le singole parrocchie in base alle strutture e alle forze a disposizione siano in grado di elaborare proposte per venire incontro alle esigenze delle famiglie; se e quando però non possiamo prevederlo o garantirlo.

Per questo vi rimandiamo ai siti web, alle pagine Facebook e ai canali di comunicazione delle singole parrocchie

Un caro saluto a tutti voi!
Dio vi benedica!


27.5.2020

I parroci, i responsabili, gli animatori di ESTATE RAGAZZI di
S. Luigi di Riale
S. Tomaso di Zola Predosa
Ss. Nicol ò ed Agata di Zola Predosa
Cristo Re di Tombe e Spirito Santo
S.Maria di Ponte Ronca
SS. Pietro e Paolo di Anzola Emilia

    Login    Web credits