lunedì 25 ottobre 2021

Benedizioni Pasquali 2021

nota del 26 febbraio 2021:

Le benedizioni sono sospese. Riprenderanno quando sarà possibile secondo il calendario già prefissato. Gli appuntamenti persi verranno recuperati in fondo secondo un calendario che comunicheremo.

Carissimi,
dopo l’interruzione delle Benedizioni 2020 a causa della pandemia, quest’anno la comunità cristiana desidera farsi di nuovo vicina donando il segno della visita e della Benedizione di Dio alla vostra famiglia. La Chiesa di Bologna, incoraggiando questo gesto di vicinanza a tutte le famiglie, ha suggerito anche le modalità adeguate per effettuare la visita, rispettando tutte le precauzioni che questo tempo di pandemia richiede; perciò:

• Le Benedizioni saranno fatte su richiesta, da far pervenire entro il 21 febbraio 2021 attraverso le modalità che troverete in fondo. Cominceranno l’1 Marzo, secondo il calendario stabilito e che troverete di seguito.
  • Verranno a visitarvi Don Marco, Agostino e Andrea (forniti di mascherina) che non sosteranno troppo a lungo, eventualmente stando anche solo all’ingresso o sulla soglia, evitando contatti fisici.
  • Vi chiediamo che tutti i componenti della famiglia che riceve la visita indossino la mascherina e, nel caso di sintomi influenzali o di positività al Covid, di avvisare per annullare l’appuntamento.
  • In caso di sintomi influenzali, anche lievi, non verremo a benedire, recuperando in un altro momento.

La speranza che ha un nome, Gesù, invada il cuore di tutti noi in questo 2021.

Un caro saluto a tutti!

Don Marco

MARZO

Via Enrico IV tutti i numeri

Via Matilde di Canossa numeri dispari

ViaMatilde di Canossa numeri pari

Via Leonardo da Vinci numeri dispari

Via Leonardo da Vinci numeri pari e San Lorenzo

Via Savonarola e via Merighi

Via Madonna Prati, Via Buonarroti 60, Via Prati

Via Risorgimento dal 225 al 275/1 dispari

pomeriggio

Via Risorgimento dal 277 al 335 dispari (incluso tutto 319)

Via Risorgimento dal 380 al 428 pari

Via Carracci, Via Galilei, Via R. Sanzio, Via Tintoretto e Via Giotto

Via Manzoni e via Cavour

Via Risorgimento 430, 430/1,430/2, 430/3

Via Risorgimento 432/2 A, B, C, D e Via Risorgimento 432/3 A, B, C

Via Risorgimento 432/5 A, B, C, D e Via Risorgimento 432/6, /7, /8

Via Risorgimento dal 436 al 444

Via Risorgimento 432/4 A, B, C e Via Risorgimento 432/1 A e B

Viale Bortolotti, via Keplero, Via Cartesio

Via Montevecchio

Via San Martino

Via Carducci

Via Ghironda

L'inizio delle benedizioni sarà dalle 10 alle 12,30 di sabato mattina e dalle 15.30 alle 18,30 del pomeriggio.

Come preparare la casa? Una immagine sacra e una candela possono servire per pregare con più calore. L'ordine e la pulizia non sono elementi decisivi.

L'offerta: nessuno è tenuto a dare l'offerta ma contribuire alla vita della parrocchia è sempre cosa gradita. I negozi e le fabbriche non sono compresi nel calendario, ma passerò da tutti coloro che me ne faranno richiesta.

Il sacerdote e gli accoliti che passeranno per le benedizioni
Don Marco Malavasi
Don Marco Malavasi Accolito Agostino Bugli Accolito Andrea Giubaldo

Per richiedere la benedizione, si può scegliere tra queste modalità:

1. Stampare (o ritagliare dal bollettino che vi dovrebbe essere arrivato a casa) questo tagliando e depositarlo nell’urna in fondo alla chiesa:

2. Inviare una mail a questo indirizzo: info@parrocchiaponteronca.it

3. Lasciare un messaggio in segreteria telefonica al numero 051/756662, indicando nome, indirizzo e numero di telefono